Qual e la purezza del diamante?

Qual è la purezza del diamante?

La purezza del diamante consiste nella classificazione delle dimensioni e del numero delle impurità presenti all’interno della pietra tramite un esame con una lente a 10 ingrandimenti e viene espressa con una delle seguenti sigle: SIGLA. INGLESE.

Quali sono le 4 caratteristiche principali del diamante?

Le 4C stanno ad indicare le 4 caratteristiche principali con le quali si classificano i diamanti e cioè (in lingua inglese): Carat ( Peso in Carati) Colour ( Colore) Clarity ( Purezza) Cut ( Taglio) Il peso del diamante è espresso in carati (Ct.) ed 1 carato = 0,2 grammi.

Qual è la classificazione dei diamanti della GIA?

La scala di classificazione dei diamanti della GIA (Gemmological Institute of America) in base alla purezza è la seguente (dal migliore al peggiore). Per cercare di rendere meglio l’idea utilizzo degli screenshot dal famoso sito di James Allen.

Qual è il peso del diamante?

Il peso del diamante è espresso in carati (Ct.) ed 1 carato = 0,2 grammi. Un diamante con taglio a brillante non deve necessariamente avere una forma rotonda. Potremo così avere non solo brillanti tondi ma anche con forma a goccia, a cuore, ovale etc. Alcune informazioni sul Diamante.

Begin typing your search term above and press enter to search. Press ESC to cancel.

Back To Top